Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2024
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Thuram ha scelto la Juve e Giuntoli vuole regalarlo a Thiago Motta

Thuram ha scelto la Juve e Giuntoli vuole regalarlo a Thiago MottaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 28 giugno 2024, 06:45Serie A
di Camillo Demichelis

La Juventus è letteralmente scatenata sul mercato. Infatti, nella giornata di ieri Douglas Luiz ha effettuato le visite mediche, negli Stati Uniti, e nei prossimi giorni diventerà ufficialmente un giocatore della Vecchia Signora. Cristiano Giuntoli, però, non si è fermato qui, perchè ha concluso la cessione di Moise Kean alla Fiorentina ed è pronto ad sferrare il colpo decisivo per chiudere anche la trattativa con il Nizza per Khéphren Thuram.

Kean alla Fiorentina per 13 milioni più 5 di bonus.
La Juventus e Kean, questa volta, si diranno addio definitivamente. I bianconeri e l’attaccante classe 2000 si stavano già separando a gennaio, quando il giocatore è stato ad un passo dall’Atletico Madrid. Adesso, però, è arrivato il momento dei saluti, questa volta per davvero, perchè la Fiorentina sta per acquistare a titolo definitivo Kean e pagherà 13 milioni di euro più cinque di bonus, di cui due facilmente raggiungibili e altri tre legati principalmente alle presenze e ai gol del bomber in viola. Per chiudere questa operazione di mercato è stato fondamentale il lavoro diplomatico svolto dall’agente Lucci, perchè proprio grazie a lui si è superata la fase di stallo della trattativa ed è andata in porto questa operazione. Kean, nell’ultima stagiona, ha vissuto un’annata negativa dove non è riuscito a segnare nemmeno un gol, anche a causa degli infortuni e delle tante reti annullate dal Var.

Giuntoli vuole chiudere l’operazione Thuram nella prossima settimana.
Dopo aver salutato Moise Kean, Cristiano Giuntoli ha fretta di chiudere l’operazione per arrivare a Khèphren Thuram anche grazie ai soldi incassati dalla cessione dell’attaccante classe 2000. La Juventus, adesso, ha intenzione di rompere gli indugi e vuole acquistare il forte centrocampista francese per 20 milioni tra parte fissa e bonus. Thuram ha fatto la sua scelta e vuole giocare per la Vecchia Signora e una volta trovato l’accordo tra i due club, il centrocampista firmerà un contratto con la Juventus fino al 2029. Il piano di Giuntoli è chiaro vuole creare un centrocampo di grande valore e dopo aver chiuso l’operazione Douglas Luiz, adesso è pronto a regalare anche Thuram a Thiago Motta.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile