Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2024
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

La capitana della Spagna mondiale e la stella del Belgio. L'Inter sul mercato fa sul serio

La capitana della Spagna mondiale e la stella del Belgio. L'Inter sul mercato fa sul serioTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Titone/BernabeuDigital.com
venerdì 28 giugno 2024, 08:45Calcio femminile
di Tommaso Maschio

In attesa di conoscere il nome del nuovo allenatore – con l’ex Sassuolo Gianpiero Piovani, fresco d’addio al Sassuolo, che dovrebbe sostituire Rita Guarino - l’Inter Women sta costruendo una squadra che possa alzare ulteriormente l’asticella e insidiare seriamente Roma, Juventus e Fiorentina nella corsa al titolo.

Dopo l’arrivo di una calciatrice di talento ed esperienza come la tedesca Lina Magull, classe ‘94 arrivata a gennaio dal Bayern Monaco e subito protagonista con nove reti in 14 presenze nella seconda parte della scorsa stagione, la squadra nerazzurra ha già piazzato altri due colpi di peso per la prossima stagione: l’attaccante Tessa Wullaert e la centrale difensiva Ivana Andres.

La belga classe ‘93 arriva dal Fortuna Sittard, dove ha segnato 46 gol in 42 presenze, ed è una calciatrice che l’Italia conosce bene per averla affrontata in più occasioni a livello di nazionale in passato e che con il suo Belgio ha messo a segno 82 reti in 131 presenze. Una calciatrice che ha vinto sia in patria (4 campionati belgi e 2 Coppe di Belgio con le maglie di Standard Liegi e Anderlecht) sia all’estero (due Bundesliga e tre Coppe di Germania con il Wolfsburg e una FA Women’s Cup e una FA Women’s League Cup con la maglia del Manchester City) e che vorrà sicuramente alzare un trofeo anche nel nostro paese.
La spagnola invece si candida invece a essere il colpo della campagna estiva: la classe ‘94, fresca d’addio al Real Madrid dopo 4 anni e 137 presenze, è infatti stata la capitana che ha alzato al cielo dell’Australia la prima Coppa del Mondo vinta dalla Spagna femminile. Una giocatrice di altissimo livello e leadership che alzerà ulteriormente il livello della squadra nerazzurra in quella che sarà la sua prima esperienza lontana da casa.

Da non sottovalutare infine, soprattutto in ottica futura, anche l’arrivo di un’altra belga come la giovane centrocampista offensiva Marie Detruyer, classe 2004, che vanta già una solida esperienza nella massima serie locale con l’OH Leuven (77 presenze e 36 gol) oltre a essersi affacciata ormai tre anni fa nella nazionale maggiore dove vanta già 11 presenze con tre reti. E siamo ancora solo all’inizio.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile