Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Nicolas Dominguez, vincitore della Copa America. Ceduto dal Bologna a 10 milioni

Nicolas Dominguez, vincitore della Copa America. Ceduto dal Bologna a 10 milioniTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 28 giugno 2024, 05:30Nato Oggi...
di Andrea Losapio

Vincere la Copa America e uscire quasi definitivamente dal giro della Nazionale. È la storia di Nico Dominguez, ex Bologna, che ha vinto nel 2021 la competizione sudamericana, salvo poi non riuscire più a giocare con la maglia albiceleste. Fuori anche dai convocati del Mondiale e della Finalissima del 2022 giocata contro l'Italia.

Eppure Dominguez è uno dei centrocampisti più interessanti della sua generazione, in Argentina. L'ondata dei nuovi talenti - come Mac Allister - lo ha portato però a essere sacrificato dall'allenatore Scaloni. Nella scorsa estate, parlando di sacrifici, Dominguez è stato ceduto per circa 10 milioni di euro, nell'ambito dell'operazione che ha portato anche Remo Freuler a Bologna. Non male per quanto visto da parte dello svizzero, visto che il Bologna è riuscito ad arrivare fino alla Champions.

Il Nottingham Forest, però, non ha fatto una brutta stagione. Così come l'argentino che ha raccolto ventisei presenze nella sua prima annata in Premier League, dopo due in Serie A con la maglia del Bologna. Su di lui c'era anche il Milan, che poi però ha scelto altri calciatori, come Musah. Chissà che il suo futuro non possa essere di nuovo in Italia, magari con un altro club. Oggi Nicolas Dominguez compie 26 anni.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile