Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2024
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

L'avversaria della Germania stasera può essere decisa... da un giallo!

L'avversaria della Germania stasera può essere decisa... da un giallo!TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 25 giugno 2024, 20:56Euro 2024
di Daniele Najjar

Stanno per prendere il via le partite che concluderanno le contese nel girone C, fra Inghilterra-Slovenia e Serbia-Danimarca, con entrambe le sfide previste alle 21:00. La grande favorita per arrivare al primo posto è ovviamente la squadra di Southgate, che attualmente è prima a 4 punti e contro gli sloveni vorrà dimostrare di essere all'altezza delle aspettative della vigilia, dopo aver fatto il suo senza brillare nelle precedenti partite.

Chi arriverà secondo poi sa già che avrà successivamente una sfida molto difficile in programma per gli ottavi di finale. Ad attenderla ci sarà infatti la Germania, che ha vinto il proprio gruppo e sabato a Dortmund (alle 21:00) ospiterà l'avversaria sulla strada dei quarti, giocando davanti ai propri tifosi. C'è uno scenario che risulterebbe alquanto particolare, stando a come sono le cose attualmente e leggendo bene il regolamento. In questo momento infatti la Danimarca (2°) e la Slovenia (3°) sono appaiate a 2 punti. Hanno lo stesso numero di punti e gol, ma la Danimarca è avanti, per dei criteri che sono differenti dall'ultimo Mondiale, per esempio.

In caso di parità infatti, a fare la differenza è lo scontro diretto, che Danimarca e Slovenia hanno pareggiato per 1-1. Poi conta la differenza reti totale, ferma a 0 per entrambe. Attualmente dunque a valere è il criterio del fair play: la Slovenia ha attualmente ricevuto cinque cartellini gialli (comprendendo quello al vice allenatore Milivoje Novakovic, i danesi ne hanno invece quattro. Che beffa sarebbe per una delle due, perdere una competizione del genere per una protesta o un evitabile intervento scomposto. Staremo a vedere.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile