Bari, per la corsia mancina si pensa a Favasuli. E per la trequarti c'è l'idea Millico
Dopo il centrocampista Alessandro Bianco e l’attaccante Filippo Distefano il Bari mette nel mirino un altro giovane di proprietà della Fiorentina che nella passata stagione si è messo in luce in Serie B con la maglia della Ternana. Si tratta, come riferisce Telebari, di Costantino Favasuli, esterno mancino classe 2004 che può agire anche sulla corsia di destra.
Nella passata stagione il ventenne ha collezionato 31 presenze, fra Serie B e Coppa Italia, e che farebbe al caso del tecnico Moreno Longo che sembra intenzionato a schierare il Bari con il 3-4-2-1 e per questo necessita di rinforzi sulle corsie esterne che non abbiano solo caratteristiche difensive.
Sempre a proposito del nuovo modulo il club pugliese cerca rinforzi anche sulla trequarti e oltre a Matteo Della Morte, classe ‘99 del Vicenza – che il ds biancorosso Matteassi ha tolto dal mercato – su guarda anche a quel Vincenzo Millico, classe 2000 che si è rilanciato da gennaio con la maglia del Foggia con cui ha segnato 2 reti e fornito otto assist in 15 presenze prima dell’infortunio che lo ha fermato nel finale di stagione. Un talento apprezzato dal direttore sportivo Magalini che ha effettuato un primo sondaggio esplorativo. Il suo contratto scade a giugno 2026, il Bari monitora la situazione.