Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2024
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Carvajal: "Non sto pensando di lasciare il Real Madrid. Joselu via? Mi spiace, è la mia famiglia"

Carvajal: "Non sto pensando di lasciare il Real Madrid. Joselu via? Mi spiace, è la mia famiglia"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Titone/BernabeuDigital.com
venerdì 28 giugno 2024, 00:27Calcio estero
di Yvonne Alessandro

Nel corso dell'avvicinamento alla prima sfida da dentro-fuori di questi Europei per la Spagna, Dani Carvajal ha rilasciato un'intervista in giornata al quotidiano AS per raccontare cosa lo attenderà una volta terminato il viaggio in Germania. Il terzino destro di 32 anni ha parlato infatti del suo futuro, in merito alla richiesta del Real Madrid di rinnovare il contratto: "Al momento non sto pensando di lasciare Madrid, tutt'altro. La mia percezione soggettiva è che il giorno in cui non potrò più dare il mio contributo, mi farò da parte. Ma sono molto felice. Penso di poter dare molto al club, alla squadra. E sono più eccitato che mai".

In quanto a partenze però, oltre al ritiro di Toni Kroos e l'addio in forse di Luka Modric, Joselu certamente lascerà Madrid. L'attaccante di 34 anni con cui Carvajal ha un rapporto d'amicizia molto stretto: "Joselu è la mia famiglia. È una persona molto speciale. Mi dispiace per lui perché siamo stati insieme tutto il giorno e abbiamo fatto dei progetti. I bambini che giocano, le vacanze, gli allenamenti insieme, i viaggi... Ma capisco anche la sua situazione".

Infatti dalla prossima stagione la squadra di Carlo Ancelotti sarà piena di stelle, specialmente in attacco. E Joselu difficilmente troverebbe spazio: "Alla fine, la vita lo ha premiato - ha detto lo spagnolo - per il lavoro che ha fatto in tutta la sua carriera. È arrivato al Real Madrid. Ha vinto un campionato, una Champions League ed è stato importante... Capisco la sua posizione. Sta arrivando Mbappé, Endrick in attacco e potrebbe avere un livello di partecipazione inferiore. Riceve un'offerta poco vantaggiosa e questo è comprensibile", la chiosa.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile