Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2024
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Tutti pazzi per Ndoye. Ora spaventa l'Italia: è già pronto per il dopo Dumfries?

Tutti pazzi per Ndoye. Ora spaventa l'Italia: è già pronto per il dopo Dumfries?TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 28 giugno 2024, 07:15Serie A
di Marco Conterio

Uno dei giocatori del momento sul mercato è Dan Ndoye che ha segnato il gol che ha quasi regalato il miracolo del primo posto nel girone alla Svizzera negli scorsi giorni. Poi il pareggio sul finale di Fullkrug ha portato gli elvetici al secondo posto nel Gruppo A che porterà la Svizzera a sfidare l'Italia domani alle 18:00, ma l'esterno del Bologna è certamente uno dei calciatori più interessanti che si stanno mettendo in mostra durante Euro 2024. E dire che con Thiago Motta ha segnato solo 1 gol in stagione mentre in questa kermesse continentale è uno dei più chiacchierati. Anche in chiave calciomercato…

Pescato dal Nizza, esploso al Basilea
Il sesto svizzero della storia del Bologna è cresciuto enlle giovanili del Losanna e lì lo ha pescato il Nizza. Prestiti, maturazione, poi ci ha creduto il Basilea dove è esploso e diventato grande e uomo mercato. Un colpo di Giovanni Sartori per il classe 2000 che è diventato già un affare considerato che è stato preso dai rossoblù per 2 milioni di prestito oneroso con obbligo fissato a 9 milioni di euro in questi giorni.

Che ruolo ha Ndoye?
Nella Svizzera di Murat Yakin gioca nei due dietro la punta, più stretto e dentro al campo di quanto non faccia col Bologna. Con Thiago Motta ha giocato da ala offensiva sulla trequarti, che fosse tridente o reparto a tre uomini. E' emerso come nome per il mercato dell'Inter ma le cronache di mercato lo hanno eletto a potenziale 'dopo Denzel Dumfries'. In verità è proprio quella la posizione e la zona di campo dove ha agito maggiormente prima del suo sbarco in Italia. Ndoye agisce tranquillamente come fludificante destro di un centrocampo a cinque anche se in fase difensiva ha bisogno di copertura, essendo un giocatore profondamente diverso dall'olandese e, semmai, più vicino a Juan Cuadrado come percorso tattico.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile