Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

17 aprile 1994, il quattordicesimo Scudetto del Milan. Pareggiando contro l'Udinese

17 aprile 1994, il quattordicesimo Scudetto del Milan. Pareggiando contro l'UdineseTUTTO mercato WEB
giovedì 17 aprile 2025, 00:00Accadde Oggi...
di Andrea Losapio

Il 17 aprile del 1994, allo stadio Meazza di Milano, si affrontano i padroni di casa del Milan e l'Udinese di Adriano Fedele, subentrato in autunno ad Azeglio Vicini. I rossoneri sono iper favoriti, anche perché basterebbe un punto per centrare lo Scudetto numero 14, il terzo consecutivo per agguantare il Grande Torino, unico club ad averlo fatto fino a lì. Sugli spalti ci sono 75 mila spettatori per urlare al Tricolore.

Il primo tempo va in archivio sul risultato di zero a zero. I friulani sembrerebbero la vittima sacrificale, situazione peggiorata all'ora di gioco quando Boban segna il gol del vantaggio. Poco dopo è Borgonovo a pareggiare, anticipando la retroguardia su un traversone proveniente dalla destra. Palla a centrocampo e di nuovo Milan, con Marco Simone che spara dai venti metri e va a centrare l'incrocio. Botta e risposta che continua con Rossitto, che firma il definitivo due a due.

È il quattordicesimo Scudetto del Milan, con Fabio Capello in panchina. Invece l'Udinese si avvia verso una retrocessione causata dal 3-3 con la Cremonese. Un pari assurdo, perché dopo i friulani sprecano un triplo vantaggio, dal 3-0, facendosi riagguantare dai grigio rossi. Poi ci sarà la sconfitta contro la Juventus, a Torino, ultimo atto dell'ultima retrocessione friulana.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile