Giuseppe Giovinco e l'amore per Taranto: "È la mia seconda casa"

Nel corso dell'intervista rilasciata a TuttoMercatoWeb l'attaccante Giuseppe Giovinco ha parlato del suo amore per il Taranto, scomparso da qualche settimana ed estromesso dalla Serie C, ma dal quale vuole ripartire, fosse anche dall'Eccellenza.
Cosa significa per te Taranto?
"Significa tanto. E' stata una delle poche piazze dove mi hanno dimostrato subito affetto. Ho avuto la fortuna, ovunque sono andato, di trovare persone importanti e di farmi voler bene in tutte le piazze. Taranto però per me ha un significato particolare, ha fatto parte della mia vita. Tre anni fa ho giocato lì, l'anno scorso ho giocato a Francavilla, ma abitando a Taranto. Ho rafforzato i rapporti, conosciuto altre splendide persone. Sarà per sempre un pezzo importante della mia vita e per la mia famiglia, anche qualora non dovessi più giocare lì. E' un'altra casa in cui andare".
Ti preoccupa il futuro del club?
"Preoccupa il fatto che ci sia un amore smisurato per quella squadra, quei colori, quella città. E dispiace ripartire dall'Eccellenza. Nell'ottica futura di un nuovo stadio, un nuovo gioiellino, che i tifosi debbano ripartire dal punto più basso. Nel momento in cui tocchi il fondo però puoi solo ripartire. Chi prenderà il comando non potrà che fare le cose fatte bene, perché la città non vede l'ora di rendere tutti orgogliosi. Chi arriverà avrà un compito importante".
