Rothen, altro siluro a Mbappe: "Non vincerà il Pallone d’Oro, è un fallimento clamoroso"

Kylian Mbappé fa discutere. Con il Real Madrid eliminato dall'Arsenal nei quarti di finale di Champions League, l'ex internazionale francese Jerome Rothen non ha perso tempo per attaccare l'attaccante francese: "Si parla di Kylian Mbappé. È arrivato nel club dei suoi sogni con l’ambizione di vincere tutti i trofei, compresa la Champions League, e di entrare tra i migliori giocatori del mondo per vincere il Pallone d’Oro. Collettivamente e individualmente, è un fallimento", ha esordito a gamba tesa su RMC Sport durante il programma 'Rothen s’enflamme'.
Infierendo ulteriormente su Mbappe: "Non vincerà il Pallone d’Oro quest’anno. È un fallimento clamoroso. All'inizio della stagione gli sono state trovate delle attenuanti, si poteva concedergli un periodo di adattamento. Ma quando sei Mbappé, il tempo di adattamento è più breve. Ha segnato molti gol, ma nel gioco è catastrofico. Il collettivo non funziona, devi intenderti meglio con i tuoi compagni".
E riguardo al match dei quarti di ritorno disputato ieri al Bernabeu e perso 2-1 contro i Gunners di Arteta: "È stato inesistente contro l’Arsenal. Doveva essere impeccabile su tutti i livelli. Trovo che il suo atteggiamento sia terribile, non corrisponde alle sue dichiarazioni. È il nulla, non c’è niente. Non si può dire che sia un successo. Io gli auguro il meglio, ma il bilancio è orribile quest’anno", la chiosa di Rothen.
