Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Quasi una formalità. L'Inter e Inzaghi si vedranno a fine stagione per un altro doveroso rinnovo

Quasi una formalità. L'Inter e Inzaghi si vedranno a fine stagione per un altro doveroso rinnovoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 17 aprile 2025, 19:30Serie A
di Simone Bernabei

"Credo che sarà un incontro veloce e piacevole dove troveremo un accordo rapidamente". Lo ha detto, anzi lo ha ribadito, il presidente dell'Inter Giuseppe Marotta parlando della situazione contrattuale di Simone Inzaghi, tecnico ancor più sotto i riflettori dopo il raggiungimento della semifinale di Champions League per la seconda nel corso degli ultimi tre anni.

A ben guardare nelle ultime settimane non è certamente la prima volta che il massimo dirigente nerazzurra tratta l'argomento, anche se l'averlo fatto a stretto giro di posta rispetto al passaggio contro il Bayern dà ancora più peso al senso delle sue parole. "Ha ancora un anno di contratto ma è giusto non arrivare a scadenza. Ci siederemo a bocce ferme per prolungare", ha proseguito Marotta facendo eco al pensiero dello stesso Inzaghi espresso nella conferenza della vigilia della sfida coi bavaresi.

Nonostante un accordo che copre anche la prossima stagione, quindi fino al giugno del 2026, l'Inter ha quindi già deciso di trattare col proprio allenatore per un matrimonio ancora più lungo. Un po' per non fargli iniziare il prossimo campionato a scadenza, in pieno stile Marotta. Un po' per nobilitare il percorso per niente scontato di ulteriore crescita visto nell'arco della stagione. Il nuovo accordo, in attesa di essere formalizzato, avrà probabilmente scadenza 2027 con l'aggiunta di una opzione per il 2028 e si porterà dietro anche un adeguamento economico rispetto ai 6,5 milioni di parte fissa attualmente percepiti. Un riconoscimento giusto e doveroso, che porterà Inzaghi a diventare in solitaria l'allenatore più pagato d'Italia.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile