Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Ancelotti, come scotta la panchina del Real: il club valuta l'ingresso di Solari ad interim

Ancelotti, come scotta la panchina del Real: il club valuta l'ingresso di Solari ad interim TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 17 aprile 2025, 19:41Calcio estero
di Yvonne Alessandro

Carlo Ancelotti sembra destinato a lasciare il Real Madrid. Secondo quanto rivelato da Sky Sports e ripreso dal quotidiano catalano SPORT, l'allenatore italiano sta valutando l'ipotesi di andare via già dopo la finale di Coppa del Re contro il Barcellona, una volta che ha capito che il suo ciclo è ormai alle battute finali. Rimasto piuttosto deluso dopo l'eliminazione dalla Champions League contro l'Arsenal, per altro. Una scelta che eventualmente lascerebbe i blancos in assoluta difficoltà nel momento clou dell'anno, poiché resterebbero da concludere la Liga e il Mondiale per Club.

Per quest'ultima competizione, organizzata negli USA, il Madrid starebbe valutando di affidare l'incarico di allenatore a Santiago Solari come tecnico ad interim fino all'ingaggio di un nuovo allenatore per il nuovo progetto. Ancelotti dopo l'uscita di scena dall'Europa è convinto, insieme allo staff, che non ci siano più le forze né le idee per andare avanti insieme al club di Florentino Perez. Al tempo stesso l'ex tecnico del Napoli avrebbe già appreso della scelta del Real di esonerarlo.

Ancelotti ha un ottimo rapporto con il presidente e accetterebbe qualsiasi decisione riguardo al suo ruolo. L'anno di contratto che gli rimane non sarebbe un problema, poiché ci sono clausole risolutive per entrambe le parti, si apprende dai colleghi spagnoli. La guida tecnica italiana spera che ci sia una reazione finale nella finale di Coppa contro il Barça, anche se teme il crollo verticale della squadra delle merengues nello scorcio finale di stagione. Pubblicamente però Ancelotti ha sempre ribadito la sua volontà di raggiungere il termine del contratto con il Madrid (ancora di un anno, fino all'estate del 2026).

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile