Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Il Tottenham risorge, Postecoglou si toglie un sassolino: "Molti speravano in un incidente"

Il Tottenham risorge, Postecoglou si toglie un sassolino: "Molti speravano in un incidente"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Titone
lunedì 17 febbraio 2025, 11:56Calcio estero
di Yvonne Alessandro

Finalmente la luce in fondo al tunnel. Le due sconfitte di fila con conseguenti eliminazioni da Carabao Cup ed FA Cup hanno minato l'ambiente del Tottenham in questi giorni e il big match trionfato (1-0) ai danni del Manchester United ora potrebbe rappresentare un turning point stagionale per gli Spurs. Almeno secondo le speranze del tecnico, intervenuto nel post-partita ai microfoni di Sky Sports UK per esprimere la soddisfazione e la risalita in classifica al 12esimo posto, ai danni dei Red Devils invece sprofondati in 15esima posizione.

"Era importante vincere", ha esordito Postecoglou. L'australiano ha ritrovato anche Maddison e Vicario dopo gli infortuni per l'occasione: "Sono giocatori di qualità. Negli ultimi due mesi è stato difficile per noi. È fantastico riavere questi ragazzi e anche chi è subentrato e ha dato il suo contributo. Possiamo sicuramente giocare meglio, ma quando avremo alcuni giocatori a pieno regime e inizieremo a crescere in questo senso".

Sulla partita: "Penso che la nostra pressione sia stata migliore. Abbiamo reso difficile per il Manchester United uscire e questo ci ha certamente aiutato a prendere piede nella partita, siamo sembrati reattivi. I movimenti nel terzo offensivo sono mancati un po'. Ci è mancata un po' di fluidità. Miglioreremo e dobbiamo farlo, ma è stato un buon sforzo. Sono tutti desiderosi di scendere in campo, ma il ritmo di gioco arriva con il gioco. Per quanto tu possa allenarti, giocare una partita di calcio è diverso, Vicario e Maddison l'hanno gestito bene. Siamo convinti che avremo una grande parte finale dell'anno".

Sulle critiche ricevute: "A tutti piace vedere un incidente imminente. Sono sicuro che c'erano molte persone che speravano in quello scenario. So quanto duramente hanno lavorato questi giocatori. Il nostro allenamento è migliorato e sono fiducioso che avremmo fatto una buona prestazione. L'obiettivo resta vincere le partite. Nel frattempo, stiamo facendo le cose a modo nostro, stiamo cercando modi per migliorare, ma non saremo gli unici. Ci saranno altri che entreranno nel mio mondo nel prossimo periodo e la gente vedrà che non è solo una riflessione delle persone coinvolte, ma delle circostanze che ti sono capitate. C'è luce alla fine del tunnel? Chi lo sa? Noi sentiamo, e io personalmente sento, che c'è una grande opportunità nella parte finale dell'anno".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile