Il PSG prepara l'assalto a Rodrygo, Ancelotti frena: "Giocatore importante per presente e futuro"
Mister Carlo Ancelotti è intervenuto in conferenza stampa per presentare la finale di Champions League in programma domani col Borussia Dortmund. Queste le sue dichiarazioni, tra i tanti temi analizzati, sui rumors di mercato che vorrebbero Rodrygo nel mirino del Paris Saint-Germain per il dopo-Mbappé: "Sono molto contento di essere qui in finale. Le preoccupazioni arriveranno dopo. Ho molta fiducia nella mia squadra. So che i miei giocatori daranno tutto, anche Rodrygo. È un giocatore molto importante e lo sarà anche in futuro, senza dubbio".
Come state preparando questo incontro?
"La cosa più importante in questo tipo di partite è dare ai giocatori le idee chiare su cosa devono fare in campo. Mi concentrerò sull'aspetto tattico della partita. Ognuno gestisce le emozioni in modo diverso. La paura e la preoccupazione sono una parte importante per fare bene le cose. La squadra ha dimostrato qualità e sacrificio, questa sarà la chiave domani".
Com'è calcare il terreno di gioco di Wembley?
"Giocare qui, in questo stadio storico, è emozionante".
Il Real Madrid è ossessionato dalla Champions?
"La Champions League non è un'ossessione. L'ossessione è competere e dare il massimo. Ci sono momenti in cui le cose non vanno come vorresti. Possiamo già dire che la stagione è stata molto positiva".
Col Dortmund si chiude un ciclo per il suo Real?
"Questa generazione di giocatori ha fatto un lavoro fantastico, incredibile".