Il Manchester United cola a picco, inutile l'esordio di Dorgu: il gol che affossa Amorim
Altro giro, altra sconfitta in Premier League per il Manchester United di Ruben Amorim. I Red Devils ieri sera hanno perso lo scontro delle "grandi deluse" contro il Tottenham: all'Hotspur Stadium finisce 1-0 per i padroni di casa grazie alla rete realizzata da Maddison al 13'. Per lo United si tratta della terza sconfitta nelle ultime quattro partite, seconda vittoria consecutiva invece per i ragazzi di Postecoglou, che risalgono la classifica e ora sono dodicesimi.
Ruben Amorim, per ora, è riuscito a fare peggio di Erik ten Hag sulla panchina del Manchester United, almeno in Premier League: il tecnico olandese aveva conquistato 11 punti nelle prime 9 partite di campionato, il portoghese ne ha ottenuti 14 in 14. Una media quasi da zona retrocessione, frutto di 4 vittorie, 2 pareggi e ben otto sconfitte, che porta i Red Devils al quindicesimo posto in classifica. La sconfitta contro il Tottenham è l'ennesima delusione di una stagione da dimenticare e che può essere salvata solo dall'Europa League: "Loro hanno segnato e noi no, è stata questa la differenza più grande. Abbiamo avuto le occasioni per segnare ma dobbiamo segnare per vincere le partite", ha detto lo stesso Amorim.
A nulla è servito anche l'esordio di Patrick Dorgu in Premier League, con l'ex Lecce (arrivato a Manchester per circa 40 milioni di euro) schierato da Amorim dal 1': "La mia posizione in bilico? Non sono preoccupato - ha continuato Amorim -. Capisco i nostri tifosi, cosa pensano la gente e i media. Voglio finire il campionato in bellezza, non sono preoccupato per me, sono preoccupato per il club, la squadra, i giocatori. Odio perdere; quella sensazione è la peggiore. Al resto non penso. Voglio solo aiutare i miei giocatori, sono sicuro del mio lavoro e voglio solo vincere le partite. Sono più preoccupato per il club e la squadra, per la posizione in classifica".
Il programma completo
Venerdì 14 febbraio
Brighton - Chelsea 3-0
Sabato 15 febbraio
Leicester - Arsenal 0-2
Aston Villa - Ipswich 1-1
Fulham - Nottingham Forest 2-1
Manchester City - Newcastle 4-0
Southampton - Bournemouth 1-3
West Ham - Brentford 0-1
Crystal Palace - Everton 1-2
Domenica 16 febbraio
Liverpool - Wolverhampton 2-1
Tottenham - Manchester United 1-0
La classifica
Liverpool 60 punti
Arsenal 53
Nottingham Forest 47
Manchester City 44
Chelsea 43
Bournemouth 43
Newcastle 41
Fulham 39
Aston Villa 38
Brighton 37
Brentford 34
Crystal Palace 30
Everton 30
Tottenham 30
Manchester United 29
West Ham 27
Wolverhampton 19
Leicester 17
Ipswich 17
Southampton 9
![TMW Radio Sport](https://tmw-static.tcccdn.com/template/default/img/foot-tmwradiosport.png)