Il Benfica surclassa i rivali, l'ex tecnico: "E' il peggior Porto che io ricordi"

Manuel José, allenatore portoghese che ha guidato in carriera Benfica, Sporting e Braga fra le altre, ha commentato la sfida che Di Maria e compagni si sono aggiudicati per 4-1 all'Estádio do Dragão.
Ecco le sue parole in un intervento al programma Bola Branca su Rádio Renascença: "Ho 64 anni di esperienza calcistica e questo è il peggior Porto che ricordi. In più hanno trasferito forse i due giocatori migliori, a parte il portiere Diogo Costa. Questa è una squadra che non rende onore al passato del Porto. E i tifosi del Porto non possono lamentarsi, perché questa è l'eredità che Pinto da Costa ha lasciato".
Riguardo alla decisione di prolungare il ritiro e di far trascorrere la notte in un hotel, Manuel José non ha dubbi: si è trattato di una "punizione ingiusta. Mettere i giocatori in ritiro dopo una sconfitta pesante, persino umiliante, aumenta l'ansia e abbassa i livelli di fiducia. Sembra che abbiano commesso un crimine. Quelli che avrebbero dovuto fare lo stage erano i dirigenti e non i giocatori".
Dall'altra parte questa grande vittoria in casa dei rivali potrebbe avere effetti molto positivi sul Benfica: "È un risultato che alza al massimo il morale dei giocatori del Benfica e del suo staff tecnico. Riuscire a vincere all'Estádio do Dragão contro il Porto per 4-1, e sarebbero potuti essere cinque o sei, significa che allora puoi battere chiunque. Benfica-Sporting sarà probabilmente la partita decisiva".
