Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Il Bayern Monaco sfoglia la margherita: chi sarà il successore di Tuchel?

Il Bayern Monaco sfoglia la margherita: chi sarà il successore di Tuchel?TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 13 maggio 2024, 13:27Calcio estero
di Andrea Piras

Ormai la strada sembra essere tracciata. Thomas Tuchel al termine della stagione saluterà il Bayern Monaco al termine di una stagione ricca di amarezze. In campionato la formazione bavarese ha abdicato in favore dello scoppiettante Bayer Leverkusen di Xabi Alonso, in Coppa di Germania è arrivata l'eliminazione per mano dello Saarbrucken, formazione di terza divisione, al secondo turno. E in Champions League è arrivata una delusione cocente in semifinale con il Real Madrid che ha rimontato da 0-1 a 2-1 al "Bernabeu" nei cinque minuti finali e ha staccato il pass Wembley.

Flick in corsa
Una stagione fallimentare per una squadra abituata a vincere tutto in casa e a primeggiare anche in Europa. Motivo per cui la decisione di cambiare guida tecnica una volta arrivato il triplice fischio. In corsa per un posto in panchina ci sarebbe Hansi Flick ex commissario tecnico della Germania e che ha guidato proprio i biancorossi dal 2019 al 2021 conquistando la Champions League nella stagione 2019-2020.

De Zerbi una possibilità
Dall’Inghilterra invece fanno sapere che Oliver Glasner, anche lui in corsa per un posto sulla panchina tedesca, non verrebbe lasciato andare dal Crystal Palace. I rossoblù infatti puntano molto sul proprio allenatore anche per la prossima stagione. Sempre dalla Premier League arriva però l’altro candidato, l’italiano Roberto De Zerbi che col Brighton ha fatto vedere buone cose.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile