Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Il Barcellona liquida Vitor Roque, spunta l'Arabia: con offerta congrua può partire subito

Il Barcellona liquida Vitor Roque, spunta l'Arabia: con offerta congrua può partire subitoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 20 luglio 2024, 20:41Calcio estero
di Yvonne Alessandro

Vitor Roque lascerà sicuramente il Barcellona quest'estate. Per la punta centrale brasiliana di 19 anni non c'è spazio, il club catalano è stato chiaro e ha aperto anche alla cessione in caso di offerta importante. In Europa il trasferimento è quasi impossibile, ma secondo il Barça un club dell'Arabia Saudita potrebbe permettersi l'affare.

Soluzione in Arabia
Infatti, secondo quanto riportato da SPORT, i blaugrana sono a conoscenza dell'interessamento dell'Al Hilal per Vitor Roque e sta aspettando che il club saudita faccia la sua mossa. Il giocatore classe 2005 è consapevole delle difficoltà avute in termini di adattamento, un prestito lontano dal Barça sarebbe potuta essere una buona soluzione ma di fronte ad un'offerta monstre il 19enne brasiliano verrebbe ceduto subito.

Il punto della situazione
Al momento il Barcellona e l'entourage di Vitor Roque sono in attesa dell'Al Hilal. La società di Riad ha già contattato i catalani tramite intermediari e gli spagnoli darebbero luce verde alla chiusura dell'affare solo se, insieme al giocatore, ne beneficerà economicamente. Nel frattempo, stando a quanto riportato dalla stampa spagnola, il Porto ha interrotto le trattative chiedendo un'opzione obbligatoria a cifre lontane dai gusti del Barça per l'acquisto dell'ex Athletico Paranaense. Dalla Spagna ci sono squadre interessate, intanto la Lazio si è fatta sotto e ha chiesto un prestito con opzione di acquisto. Ma la strada ormai è tracciata: i catalani aspettano l'oro dell'Al Hilal.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile