Salernitana, Cerri: "Iervolino merita una gioia per tutto quello che sta facendo"

"Abbiate fiducia in noi e continuate a starci vicino". È il messaggio che Alberto Cerri lancia ai tifosi della Salernitana in vista del finale di stagione. Intervistato dal Corriere dello Sport, l'attaccante arrivato a Salerno durante la finestra di mercato, parla della corsa salvezza in Serie B: "Penso che la gente abbia fiducia in noi. I fischi devono stimolarci. Dobbiamo lavorare per vincere. E se vogliamo che valga il triplo, dobbiamo fare punti anche in quella successiva".
Forse davanti dovrebbe arrivare qualche palla in più.
"Cerco di lavorare con i palloni che arrivano, devo concentrarmi su quello. Se domenica avessi fatto gol, staremmo a parlare di altro. La mia priorità è vincere e portare la Salernitana alla salvezza. C’è rabbia in tutti noi perché siamo convinti di avere valori che non rispecchiano la classifica. Ma c’è anche la consapevolezza che dipende tutto dalla nostra testa. Siamo rammaricati per non aver raccolto punti negli ultimi scontri diretti, ma possiamo farli con altre squadre"».
Ad esempio, sabato a Cesena.
"Il nostro obiettivo è prenderci al Manuzzi i punti che non abbiamo ottenuto a Carrara e con il Frosinone".
Meglio con una punta accanto o con due rifinitori alle spalle?
"Mi so adattare bene ai compagni di reparto, tutti con grande qualità".
Ma serve qualche cross in più.
"Serve tutto in più, anche prendere qualche fallo in più".
Iervolino, il patron, è vicino a tutti voi. Segnale importante.
"La sua visita ci ha dato una grande motivazione. Ci dispiace di non avergli potuto regalare una gioia, che merita per quello che sta facendo".
