Genoa, riecco Badelj: il centrocampista si candida a una maglia da titolare contro l'Empoli

Milan Badelj festeggia il suo 36° compleanno tornando ad allenarsi in gruppo con il suo Genoa, a distanza di diciassette giorni dall'infortunio subito contro il Torino. Dopo aver saltato le partite contro Venezia e Inter, secondo Il Secolo XIX il centrocampista croato si prepara a riprendersi una maglia da titolare in vista della cruciale sfida casalinga contro l'Empoli, fondamentale per la corsa alla salvezza, soprattutto se il Genoa dovesse vincere la quarta gara casalinga consecutiva.
Durante la sua assenza, Frendrup e Masini hanno dimostrato di poter sostituire efficacemente Badelj, ma il suo rientro offre al tecnico Vieira una soluzione di grande affidabilità. Nessuno nella rosa rossoblù possiede le stesse caratteristiche tecniche e tattiche del croato, che è diventato un punto di riferimento per la squadra dal suo arrivo nel 2020.
Badelj è consapevole della responsabilità che il Genoa ha verso i suoi tifosi e vuole dimostrare di essere all'altezza delle aspettative. Con 153 presenze nella sua carriera al Genoa, ha la possibilità di superare il suo record di 164 partite con la Fiorentina, avvicinandosi al traguardo delle 168 con la Dinamo Zagabria. Badelj è determinato a non forzare il rientro, ma sa che ogni partita è cruciale per guidare il Grifone verso una nuova salvezza.
