Mantova, Mensah: "La B è difficile, ma sono convinto che conquisteremo la salvezza"

Davis Mensah, attaccante del Mantova, si è raccontato in una lunga intervista concessa a La Voce di Mantova. Si parte dal momento della squadra, impegnata nella lotta per restare in Serie B: "Sapevamo che sarebbe stata dura. In ogni caso, mancano 11 partite e sono sicuro che ce la faremo".
Quali differenze rispetto a due anni fa?
"Allora ero più preoccupato. Quest’anno abbiamo un vantaggio: le idee del mister, il nostro gioco. Dobbiamo continuare su questa strada perchè solo così ne usciremo. A quello che è successo due anni fa non voglio pensare: è stato un periodo brutto della mia vita e non voglio riviverlo".
Ti pesa segnare così poco?
"Chiaramente mi piacerebbe farlo di più. Ma il calcio è un gioco di squadra, quindi più che il numero dei miei gol mi interessa portare a casa i punti".
Tornando alla squadra, come spieghi questo calo?
"La B è difficile, può succedere. Però siamo tutte vicine, basta un filotto di risultati per risalire. E, come dicevo, sono convinto che lo faremo".
All’inizio segnavate poco, ora invece il problema sono diventati i gol subiti. Idem per il rendimento: nella prima parte meglio quello casalingo, ora quello in trasferta. Come te lo spieghi?
"È strano. Anche perché noi siamo gli stessi e il nostro modo di giocare è il medesimo. Speriamo di ritrovare presto il miglior rendimento casalingo, anche perché ci aspettano 6 partite su 11 al Martelli".
Sabato scontro diretto a Frosinone…
"Sarà dura anche per loro, perché come noi hanno bisogno di una vittoria. Noi cercheremo di imporre il nostro gioco, come sempre. Di una cosa sono sicuro: non sarà una partita decisiva. Non è il caso di parlare di ultima spiaggia".
