Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

"Non voglio essere Re, ce n'è uno ed é Pelé". Neymar confessa: "Ho realizzato quasi tutto"

"Non voglio essere Re, ce n'è uno ed é Pelé". Neymar confessa: "Ho realizzato quasi tutto"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 15:27Calcio estero
di Michele Pavese

Un ritorno nel segno della leggenda Pelé. Il Santos ha riabbracciato uno dei suoi figli prediletti: dopo 11 anni è tornato Neymar e l'entusiasmo è alle stelle nonostante i risultati, finora, non siano stati del tutto soddisfacenti. Il brasiliano però ha già regalato lampi di classe e nell'ultima partita disputata - contro l'Inter de Limeira nel Campeonato Paulista - ha addirittura segnato direttamente da calcio d'angolo.

Un gol olimpico, l'ennesima prodezza di una carriera che non è stata all'altezza delle aspettative anche a causa dei tanti infortuni. Quando è stato al top, però, l'ex di Barcellona e Paris Saint Germain ha dimostrato di poter competere con i più grandi calciatori della sua epoca: "Non è che non volessi essere re, ma per me c'è un solo re ed è Pelé. Sono successe tante cose, ho avuto molti infortuni che mi sono costati cari nella mia carriera e Dio ha voluto così. Non ho motivo di essere triste, anzi. Sono molto felice della mia storia e della mia vita. Tutto quello che ho sognato l'ho fatto, quasi tutto, ho realizzato anche cose che non avevo mai sognato. Sono molto grato a Dio per aver cambiato la mia vita, quella della mia famiglia e dei miei amici. Questa è la cosa più importante per me", ha affermato in un'intervista recente.

Queste le sue dichiarazioni nel giorno della presentazione: "Sono arrivato al Santos quando ero un bambino, pieno di sogni. Mi ha accolto Vila Belmiro, è lì che sono cresciuto ed ero felice. Il Santos mi ha fatto conoscere il mondo, ma il mio cuore non ha mai smesso di essere bianco e nero. Ricordo ogni esperienza trascorsa qui, ogni momento. Un ricordo vivo, felice ed eterno. Un ricordo che ora voglio rivivere con voi, come è sempre stato. Caro Pelé, il trono e la corona saranno sempre tuoi perché sei eterno. Sarà un onore indossare il numero 10, la maglia sacra che rappresenta tanto per il Santos e per il mondo. Prometto di fare tutto ciò che è in mio potere per continuare a onorare la tua eredità. Avevo detto 'Me ne vado, ma tornerò'. Vi ricordate? Il principe è tornato".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile