Guardiola: "Spero che Haaland recuperi. De Bruyne è ancora un giocatore eccezionale"

La lotta per i posti Champions in Premier League entra nel vivo. Dopo la sconfitta contro il Liverpool, il Manchester City si prepara ad affrontare il Tottenham in trasferta: "Una squadra fantastica, la qualità individuale che hanno, il ritmo con cui giocano, l'intensità... I risultati dicono una cosa, ma la mia opinione sulla squadra è completamente opposta", ha detto Pep Guardiola in conferenza.
Le condizioni di Haaland: "Stasera scopriremo se ci sarà, dopo l'allenamento. Ovviamente lo spero, ma non sappiamo ancora nulla. Si sente meglio, vedremo domani".
Il futuro di De Bruyne: "È un giocatore eccezionale. Lo è stato e lo è ancora. Ciò che accadrà è principalmente una questione tra lui e il club".
Ricostruire il City sfida più grande: "L'abbiamo già fatto, quella di oggi non è la stessa situazione da cui siamo partiti nove anni fa. L'abbiamo già fatto due o tre volte. La sfida più grande che ho avuto è stata quando ho iniziato la mia carriera da allenatore e con il mio staff dovevamo dimostrare che potevamo farcela".
L'impatto degli acquisti di gennaio: "È stato davvero buono, considerando il periodo di allenamento che hanno avuto. Khusanov non non parla fluentemente inglese ma il suo impatto è stato davvero buono e ha giocato tanto. Lo stesso vale per Omar Marmoush. Nico ha giocato meno ma sono stati davvero bravi. Vitor Reis sarà presto a un buon livello, siamo soddisfatti".
Su Ange Postecoglou: "Ho un'alta opinione di lui. Cerco di non giudicare i risultati, bisogna vedere le idee".
