Guardiola: "Champions ed FA Cup limiterebbero i danni. Complimenti al Liverpool"

L'occasione per rendere meno amara una stagione avarissima di soddisfazioni. Il Manchester City ha raggiunto la finale di FA Cup battendo a Wembley 2-0 il Nottingham Forest. Per la squadra di Pep Guardiola l'ultimo ostacolo sarà rappresentato dal Crystal Palace il prossimo 17 maggio: "I nostri avversari hanno spinto un po' di più nel secondo tempo, sapevamo che sarebbe successo. Abbiamo perso qualche pallone e la stanchezza si è fatta sentire". ha detto a BBC Sport il tecnico.
"La palla, il modo in cui rimbalzava, era difficile da controllare per entrambe le squadre. Ma ce l'abbiamo fatta e sono davvero contento di essere di nuovo in finale di FA Cup". Sul gol iniziale di Rico Lewis: "L'azione è stata davvero bella. Rico si muove negli spazi come pochi altri giocatori, è un giocatore straordinario. È fortissimo e molto intelligente".
La crescita di Mateo Kovacic: "Nell'ultima partita contro l'Aston Villa è stato straordinario". Ora il Crystal Palace in finale: "Basta guardare cosa hanno fatto ieri. Abbiamo giocato contro di loro qualche settimana fa ed erano in vantaggio per 2-0. Il ritmo che hanno in attacco è intenso e hanno un allenatore straordinario. Hanno tanta fisicità ed esperienza. Speriamo che la finale sia migliore della scorsa stagione".
FA Cup e piazzamento in Champions League salverebbero la stagione? "No, l'ho detto tante volte. Siamo a un miliardo di punti dal Liverpool. La Champions League è la cosa più importante. Questo limiterebbe i danni, perché questa stagione non è stata buona. Voglio ringraziare i nostri tifosi. So quanto sia difficile venire qui con il lavoro, i biglietti e il viaggio. Non posso ringraziarli abbastanza e spero che si uniscano a noi e ci vedano in finale".
Liverpool campione: "A nome mio e di tutto il club, vogliamo congratularci con il Liverpool. Speriamo di tornare a competere nella prossima stagione".
