Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Germania, cambio di programma: Havertz ha problemi al ginocchio, convocato Burkardt

Germania, cambio di programma: Havertz ha problemi al ginocchio, convocato BurkardtTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 14:27Calcio estero
di Yvonne Alessandro

Kai Havertz non farà parte della rosa dei convocati della Germania per gli impegni previsti di ottobre. Nello specifico l'attaccante dell'Arsenal è stato escluso dai match contro Bosnia-Erzegovina e Olanda a causa di problemi al ginocchio sinistro, ha riferito la Federazione tedesca (DFB). Al suo posto il c.t. Nagelsmann ha convocato Burkardt, centravanti 24enne del Magonza.

Il comunicato ufficiale
"Kai Havertz è stato escluso dalle prossime partite internazionali contro la Bosnia-Erzegovina e l'Olanda. L'internazionale dell'FC Arsenal, club della Premier League inglese, non si recherà a Herzogenaurach lunedì come previsto a causa di un dolore all'articolazione del ginocchio sinistro. Al posto di Kai Havertz, il ct Julian Nagelsmann ha convocato Jonathan Burkardt per le due partite di UEFA Nations League. Il 45enne tedesco, internazionale giovanile del 1. FSV Mainz 05, ha vinto il Campionato Europeo 2021 con la squadra U21 in Ungheria e Slovenia.

La squadra della DFB si riunirà presso il campo del partner adidas a Herzogenaurach a partire da lunedì. Venerdì (dalle 20:45, in diretta su RTL), la Germania affronterà prima i padroni di casa della Bosnia-Erzegovina a Zenica. Lunedì 14 ottobre (dalle 20:45, in diretta su ZDF), la nazionale giocherà la seconda tappa della Nations League contro i Paesi Bassi, semifinalisti del Campionato Europeo, a Monaco. La squadra della DFB è attualmente in testa al Gruppo 3 con quattro punti di vantaggio sui Paesi Bassi, che sono a pari merito. Seguono i bosniaci e l'Ungheria con un punto ciascuno", la chiosa dell'annuncio della Federazione.

Ecco l'elenco completo dei convocati aggiornato:
Portieri: Oliver Baumann (Hoffenheim), Janis Blaswich (Red Bull Salisburgo), Alexander Nübel (Stoccarda)

Difensori: Waldemar Anton (Borussia Dortmund), Benjamin Henrichs (Lipsia), Joshua Kimmich (Bayern Monaco), Robin Koch (Eintracht Francoforte), Maximilian Mittelstädt (Stoccarda), David Raum (Lipsia), Antonio Rüdiger (Real Madrid), Nico Schlotterbeck (Borussia Dortmund), Jonathan Tah (Bayer Leverkusen)

Centrocampisti: Robert Andrich (Bayer Leverkusen), Chris Führich (Stoccarda), Pascal Groß (Borussia Dortmund), Jamie Leweling (Stoccarda), Alexander Pavlović (Bayern Monaco), Angelo Stiller (Stoccarda), Florian Wirtz (Bayer Leverkusen)

Attaccanti: Serge Gnabry (Bayern Monaco), Jonathan Burkardt (Magonza), Deniz Undav (Stoccarda), Tim Kleindienst (Borussia Mönchengladbach)

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile