Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Attenta Germania: il Senegal prova a "scippare" il milanista Malick Thiaw

Attenta Germania: il Senegal prova a "scippare" il milanista Malick ThiawTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 19 dicembre 2024, 21:08Serie A
di Ivan Cardia

Dopo un avvio di stagione in salita, con qualche panchina e un infortunio di breve durata a frenarlo, Malick Thiaw è progressivamente diventato un pilastro difensivo del Milan di Paulo Fonseca. Il centrale classe 2001 ha sempre giocato da titolare, mai sostituto, a partire dalla sfida di fine ottobre contro il Napoli, conquistando finora nove apparizioni in campionato alle quali vi sono da sommare le tre presenze in Champions League. Adesso, può diventare un piccolo caso internazionale, che ovviamente riguarda i rossoneri solo di riflesso.

Il Senegal ci prova. Nato in Germania, a Dusseldorf, Thiaw ha finora sempre vestito le maglie delle selezioni tedesche, approdando anche in Nazionale maggiore. Sinora, però, ha disputato solo tre amichevoli con la Germania, contro Polonia, Colombia e Messico. L'ultima presenza è ferma a ottobre 2023. Una situazione nella quale prova a infilarsi la federazione africana, sfruttando la nazionalità del padre.

Non avendo ancora giocato con la Germania in partite ufficiali, ed essendo appunto cittadino senegalese per ascendenza, a livello regolamentare Thiaw potrebbe decidere di cambiare nazionale. In tal senso, secondo quanto riferito da Sport Bild, la federazione senegalese avrebbe già mosso i primi passi per provare a convincere il giocatore. A Julian Nagelsmann, dal 2023 commissario tecnico tedesco, basterebbe però farlo giocare in una partita ufficiale per chiudere la questione.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile