Juventus, Bonansea e le 200 presenze: "Questa maglia è quella che sognavo da bambina"
Nella serata di ieri, in occasione della sfida casalinga contro il Valerenga in Women’s Champions League – vinta per 3-0 dalle bianconere - Barbara Bonansea ha tagliato il prestigioso traguardo delle 200 presenze con la maglia della Juventus. Un’avventura iniziata all’alba del progetto, nell’agosto del 2017, quando pur di vestire i colori della sua squadra del cuore rinunciò all’offerta allettante di una big europea come il Lione.
Da allora Bonansea è diventata uno dei simboli della squadra torinese, dove è dietro solo a Caruso e Boattin come numero di presenze, contribuendo a conquistare cinque Scudetti due Coppe Italia e tre Supercoppe Italiane. “Sembra scontato, ma sono davvero emozionata: queste ultime gare che mi separavano da quota 200 le contavo, - spiega la numero 11 bianconera sui canali ufficiali del club - perché la maglia della Juve è qualcosa che sognavo da quando ero piccola, e tagliare questo traguardo è davvero qualcosa di importante”.
Per omaggiarla la Juventus ha pubblicato sui propri canali social un breve video in cui la stessa Bonansea segna sul calendario le date più significative (la prima, la centesima e la duecentesima presenza) della sua carriera juventina.