Milan, Cardinale rifinanzia il prestito con Elliott. Non si vedono all'orizzonte cambi di proprietà
Il prestito fornito da Elliott al momento dell'acquisto del Milan è stato rifinanziato con otto mesi di anticipo sulla data di scadenza. Il fondo RedBird di Gerry Cardinale ha raggiunto un nuovo accordo e ha versato altri 170 milioni e rispalmato la quota (ridotta) del prestito di 489 milioni dal 2025 fino al 2028.
L’intesa a otto mesi dalla scadenza: il vendor loan era stato di 550 milioni. La restituzione slitta a luglio 2028. Non si vedono all'orizzonte cambi di proprietà. "Che poi un fondo di investimento, che per sua natura deve far fruttare al massimo capitali di altri, potrà valutare, quando conveniente, una vendita è nella natura delle cose. Ma a occhio non prima che si concluda la partita dello stadio", scrive il Corriere della Sera.
Ecco la nota ufficiale dei rossoneri: "AC Milan ha informato oggi che è stato completato un rifinanziamento del Vendor Loan detenuto da veicoli gestiti da Elliott Advisors UK Limited ("Elliott"). Il rifinanziamento con Elliott, nella sua posizione esclusivamente di finanziatore, comprende un ulteriore investimento di €170 milioni da parte della proprietà di AC Milan, RedBird Capital ("RedBird"), che riduce la quota capitale del prestito a €489 milioni, con scadenza ora fissata a Luglio 2028".