"È stato un anno pieno, voglio solo del tempo per me": Kroos rinuncia alla vita da riflettori
Al termine di una carriera costellata di successi e trofei, così come con la Nazionale tedesca, Toni Kroos sarà di nuovo al centro dell'attenzione. L'ex campione del mondo (2014), nonché ex centrocampista del Real Madrid, ha deciso di schivare per un po' le luci dei riflettori puntate addosso e ritirarsi dall'attenzione pubblica per i prossimi mesi.
L'annuncio
"Voglio solo prendermi un po' di tempo per me stesso", ha annunciato il 34enne, che ha concluso la sua carriera da calciatore in estate, dopo l'ultima Champions League vinta e l'uscita dagli europei di Germania. Nel podcast 'Einfach mal Luppen' con il fratello Felix, Toni Kroos ha spiegato: “Non voglio necessariamente essere visto o citato dai giornali nei prossimi mesi", dunque non rimarrà nemmeno traccia da parte sua su questo canale.
"È stato un anno molto, molto pieno e speciale. Chiunque conosca il mio atteggiamento di base sa che non la cerco mai (l'attenzione pubblica, ndr)", ha proseguito. Anche se di recente è stato ospite di varie serate di gala e cerimonie di premiazione, adesso ha deciso di cancellare ogni appuntamento simile per utilizzare il suo tempo in un'altra maniera: "Solo per essere lontano dagli occhi del pubblico. Lo voglio per me stesso. E ridurrò tutto al minimo in termini di viaggi durante i tre mesi", la chiosa.