Francia, chi sarà il capitano senza Mbappé e Tchouameni? Contro Israele in pole Kanté
N'Golo Kante è il candidato principale per essere il capitano della Francia domani contro Israele nella sfida di Nations League. Secondo quanto riportato da RMC Sport, le assenze di Kylian Mbappe, non convocato per scelta tecnica, e di Aurelien Tchouameni, infortunato alla caviglia, Didier Deschamps dovrebbe far ricadere la sua scelta sul centrocampista dell'Al-Ittihad, che è il più esperto tra i presenti con 63 presenze.
Lo scorso 9 settembre Kanté aveva già ricoperto questo ruolo, così come all'Europeo in assenza del fuoriclasse del Real Madrid. Gli altri in corsa sono Ibrahima Konate del Liverpool e Jules Kounde del Barcellona.
Il 7 novembre, quando è stata annunciata la lista dei convocati, il commissario tecnico ha spiegato in conferenza stampa che avrebbe deciso il capitano poche ore prima della gara contro Israele allo Stade de France: "Se deciderò di mandare il capitano in conferenza stampa lo saprete giovedì o forse mercoledì, perché non è un obbligo. Non sarà Tchouaméni perché è infortunato. Ciò permetterà anche, attraverso questo incontro, di fare altri giocatori un po’ più responsabili e mantenere uno slancio dinamico".
*CLASSIFICA
Italia 10 punti, Francia 9, Belgio 4, Israele 0
*Le prime due classificate si qualificheranno per i quarti di finale. La terza giocherà uno spareggio per non retrocedere con una delle seconde classificate della Lega B, mentre la quarta classificata del girone retrocederà nella Lega B