L'Europa aspetta Kanté: Solskjaer lo incontra, vuole portarlo al Besiktas. A breve l'offerta

Nella sosta nazionali ormai trascorsa, N’Golo Kanté non è stato convocato dalla Francia del ct Didier Deschamps. Il commissario tecnico ha spiegato la sua scelta in conferenza stampa: "Ho parlato con lui. ha un piccolo problema muscolare, quindi ho deciso di non convocarlo". Perciò il centrocampista ex Chelsea e Leicester ha approfittato di qualche giorno libero per andare in Mali, paese d'origine dei genitori, per rilasciare anche donazioni di milioni di euro per la costruzione di un ospedale, salvo poi tornare in Arabia dall'Al Ittihad.
Ma se per Kanté fosse arrivato il momento di tornare in Europa? Qualche mese fa, il suo nome era stato accostato all'Atletico Madrid e al Barcellona, ma non sono solo questi i club che sono andati alla carica per il suo ingaggio: stando a quanto riportato dal portale turco FotoMaç, è il Besiktas ad apprezzare molto il profilo del francese, visto il background maturato in Premier League. E la squadra bianconera, con Solskjaer al comando, è alla ricerca da tempo di un colpo a centrocampo.
Ma non finisce qui. Secondo il medium turco, Ole Gunnar Solskjaer ha già avuto un incontro diretto con Kanté. L'allenatore, che ha assicurato al Besiktas di essere molto fiducioso riguardo alla firma del 34enne, gli ha illustrato il progetto del club e sembra aver fatto breccia nell'ex Chelsea, desideroso di tornare in Europa quest'estate. A un anno dalla scadenza del suo contratto, addirittura disposto a rinunciare al suo enorme stipendio. Quanto all'Al Ittihad, la posizione circa una cessione di Kanté non sarebbe del tutto irremovibile, a patto di ricevere un'offerta in cambio. E il Besiktas è pronto a formularla.
