Deschamps: "Kanté sarà il capitano. È un leader anche senza fascia, tutti lo riconoscono"
Didier Deschamps ha parlato ieri in conferenza stampa in vista della sfida di stasera contro Israele. Un match "blindato" per i noti fatti: "È una squadra che ha segnato tanto in queste quattro partite. Mi aspetto una partita difficile, so benissimo che non si arrende e ha ottimi giocatori. Hanno sempre avuto l'opportunità di segnare. Il contesto? Abbiamo fatto in modo di preparare questa partita nel modo più normale possibile. In tutto il girone della Francia, nessuno può essere insensibile a questa situazione pesante. Ma cerchiamo di fare in modo che rimanga una partita di calcio".
Kolo Muani gioca poco: "Per lui il contesto è diverso, non è l'ideale. Non so cosa gli succeda a Parigi; se avesse più tempo per giocare sarebbe meglio per lui, ma anche Olivier Giroud ha avuto un periodo simile al Chelsea, non giocava mai. Kolo Muani gioca nel PSG e non parlerò di quello che sta succedendo lì".
Coman di nuovo in nazionale: "È tornato, ha ancora margini di miglioramento ma ha ritrovato ottime sensazioni. Quando è nel pieno delle sue facoltà svolge un ruolo molto importante per noi".
Kanté capitano: "Ha esperienza, è una decisione presa per quello che fa in campo, per quello che rappresenta. È sempre stato un leader, un trascinatore, glielo riconosce tutto il gruppo. Senza avere la fascia, è stato per anni un leader importante".