Flick, che investitura per Szczesny: "Uno dei migliori acquisti fatti. È fantastico, mi piace"
In vista della Champions e della sfida contro il Benfica al 'Da Luz', oltre alle indignazioni palesate dal Barcellona per l'arbitraggio nell'1-1 col Getafe, il tecnico dei blaugrana, Hansi Flick, ha presentato la sfida in conferenza stampa oggi e spiegato cosa significherebbe vincere domani: "L’obiettivo di entrambi è vincere la partita di domani. È un passo importante per noi. Vogliamo vincere per andare agli ottavi. Top 8? Ora siamo secondi. Sarebbe davvero positivo ottenere questi tre punti".
Vincere la Champions?
"Vincere la Champions è una delle cose più difficili del mondo. Stiamo facendo bene, ma ci sono molte squadre forti che stanno facendo bene. Siamo in tre competizioni. Se guardi i risultati di LaLiga, non stiamo facendo un buon lavoro, ma se guardi il gioco, lo facciamo molto bene. Contro il Getafe è difficile giocare. Il Benfica è una squadra che gioca molto bene, è un piacere vedere come costruiscono il gioco. Di María è uno dei miei giocatori preferiti. Vediamo come andrà domani".
La decisione in porta tra Szczesny e Inaki Pena.
"È una delle cose di cui stiamo discutendo. L'ho detto perché la situazione cambia. Abbiamo visto cosa può fare Szczęsny. Mi piace molto, sì. Lo vedremo domani. Szczęsny è stato uno dei migliori acquisti che abbiamo fatto, perché non solo gioca bene nella sua posizione, ma anche per come si comporta, come supporta i compagni di squadra. È fantastico vederlo e mostra la sua esperienza ai giovani".