Szczesny, al Barcellona ora è diverso: Flick ha punito Peña, l'ex Juve ha più chance
"Chi sarà titolare in porta? Non ne ho parlato con nessuno. Dormiremo tranquilli e decideremo domani". Così Hansi Flick, tecnico del Barcellona, è intervenuto ieri in conferenza stampa in vista del match in trasferta contro il Getafe di campionato. Una posizione decisamente diversa da appena qualche mese fa, quando, per proteggere la gerarchia iniziale e Iñaki Peña dopo l'infortunio di Ter Stegen, il mister tedesco prese di petto l'argomento dell'arrivo di Szczesny.
Sale Szczesny, scende Peña
A distanza di 94 giorni dalla sua decisione di indossare nuovamente i guantoni e firmare con il Barcellona, l'ex portiere della Juventus è riuscito finalmente a scendere in campo titolare con la maglia blaugrana e con il passare. del tempo gli si è presentata un'occasione. "Per me sono cambiate molte cose nella Supercoppa", ha detto Flick dopo la partita di Coppa contro il Betis in merito alla preferenza tra Szczesny e Peña. D'altronde quest'ultimo è stato bersagliato direttamente dal suo allenatore per i ritardi commessi e mal digeriti proprio dalla guida tecnica.
Ora lotta serrata
Nella scorsa uscita Peña ha dovuto forzatamente scendere in campo dal primo minuto per sostituire il polacco squalificato dopo l'espulsione contro il Real Madrid, ma contro il Getafe staremo a vedere. Rispetto ai primi momenti di Szczesny al Barcellona, ora il duello in porta è apertissimo e nulla è scontato, ma stando alle indiscrezioni di AS Iñaki Peña dovrebbe essere confermato titolare. Anche se la competizione tra i due proseguirà perché Flick non intende regalare il posto fisso a nessuno.