Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Konate ammette: "Il Liverpool mi ha aiutato a diventare capitano della Francia"

Konate ammette: "Il Liverpool mi ha aiutato a diventare capitano della Francia"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 00:12Calcio estero
di Yvonne Alessandro

Perdere tre colonne portanti come Van Dijk, Alexander Arnold e Salah sarebbe un colpo davvero drastico da incassare senza lasciarsi mettere al tappeto. Ma almeno nell'imminente Arne Slot, tecnico dei Reds, può contare su un recupero fondamentale in difesa come Ibrahima Konaté: il difensore francese di 25 anni ha smaltito l'infortunio al ginocchio che lo ha tenuto ai box per un mese e ora si appresta a tornare a calcare i terreni di Champions League, come domani contro il Lille.

Sbarcato sul pianeta Liverpool nell'estate del 2021, in conferenza stampa oggi ha riavvolto il nastro proprio a quel momento: "Ricordo che sono arrivato in questo club quando avevo 21 anni, ero davvero giovane e i giocatori intorno a me erano più grandi. Penso di essere cresciuto in ogni situazione, come persona, come giocatore, e ho acquisito molta esperienza", ha esordito. "Penso che il club mi abbia aiutato molto a diventare il capitano della Nazionale francese. È stato un grande momento per me, ma era solo l'inizio e devo lavorare duramente per continuare su questa strada".

Konaté ha ulteriori obiettivi in vista, rivelando l'intenzione di migliorare la sua capacità di essere pericoloso nelle aree di rigore avversarie: "Questo è molto importante, soprattutto per un difensore. Noi vogliamo sempre mantenere la porta inviolata. Ho segnato cinque gol e spero davvero di farne altri, perché il mio obiettivo per questa stagione è segnare quattro gol, ne mancano due. Se ne segno due in più, sarò molto felice. Ma la cosa più importante è vincere con una porta inviolata, per quanto riguarda il mio gol, va bene, non è importante".

I Reds hanno bisogno solo di un punto per confermare il loro posto negli ottavi di finale: "Questo è uno dei nostri obiettivi, finire primi nel girone di Champions League, ma questo comincerà di nuovo domani, perché giochiamo contro il Lille. È una squadra molto forte e dobbiamo essere pronti, perché verranno qui per ottenere un risultato contro di noi. Cercheremo di ottenere i tre punti domani".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile