Fantacalcio, Top & flop 21^ giornata
In attesa del match tra Como e Udinese in programma stasera, analizziamo i migliori e i peggiori protagonisti di questo turno di campionato.
TOP
Orsolini – Prestazione da Orsonaldo quella messa in scena contro il Monza: assist, gol e giocate illuminanti che fugano ogni dubbio dopo le troppe panchine degli ultimi tempi. Difficile che il trend si inverta, conoscendo Italiano e la sua filosofia, ma i suoi fantallenatori possono quasi sempre contare su un rendimento di alto livello quando è in campo. Fantavoto: 12.
Zaccagni – Contro il suo ex Verona raramente delude. Anche per lui gol e assist in una gara in cui non è mai stato in affanno. Il rendimento generale è buono, anche se, per quanto probabilmente pagato alle aste di agosto, ci si aspetta sempre qualcosa di più. Fantavoto: 11.5.
Retegui – Un’altra firma prestigiosa tra i top di giornata. Il capocannoniere della Serie A, dopo il periodo di stop per infortunio, torna e segna due gol pregevoli contro Juventus e Napoli. Dovrà mantenere questo trend, perché Gasperini non fa sconti a nessuno, e, come se non bastasse, Scamacca è pronto al rientro. Fantavoto: 10.5.
FLOP
Duda – In mezzo al disastro gialloblù gioca una buona partita, recuperando tanti palloni e creando qualche occasione, ma i due gialli nel finale compromettono tutto. Salterà il cruciale derby contro il Venezia. Fantavoto: 3.5.
Leali – Dopo tante partite di grande affidabilità, incappa in una serata nera. Non tanto per i tre gol subiti, che all’Olimpico ci possono stare, quanto per il goffo autogol che fa crollare il suo fantavoto. Resta comunque un’ottima soluzione negli scontri diretti. Fantavoto: 0.5.
Rebic – È vero che Mina è un provocatore nato, ma la reazione è imperdonabile: sia per il gesto in sé, sia perché lascia la sua squadra in dieci dopo la sostituzione di Krstovic, di fatto segnando la fine della partita. Al rientro dalla squalifica avrà le sue occasioni, perché Giampaolo ha fiducia in lui, ma non può essere considerato una prima scelta. Fantavoto: 3.