Altri due gol e la palma di migliore teenager d'Europa: Pio Esposito oro di Spezia
Meglio di Lamine Yamal. È lo score di Francesco Pio Esposito, attaccante dello Spezia che, contro la Carrarese, ha raggiunto prima la doppia cifra, salvo poi siglare l'undicesimo gol della sua annata in Serie B. A diciannove anni è il miglior teenager d'Europa per gol segnati, davanti a Stefanos Tzimas del Norimberga - Zweite Bundesliga - e, appunto, il gioiello del Barcellona che è a quota otto come Eli Junior Kroupi, attaccante del Lorient in Ligue 2 francese. Lo spagnolo è un fuoriclasse assoluto, anche se in questa particolare classifica è appunto dietro lo spezzino, in prestito dall'Inter.
Nella prossima stagione potrebbe anche essere impiegato dall'Inter come uno delle alternative ai titolari. In un reparto con Lautaro Martinez, Thuram e Taremi potrebbe essere il perfetto completamento, anche se poi bisognerebbe capire se il francese non saluterà qualora dovesse arrivare un'offerta di un discreto livello.
Lo Spezia non ha diritto di riscatto e l'Inter non ha nessuna intenzione di venderlo. Sono stati tantissimi gli interessamenti nel corso degli ultimi mesi ma i nerazzurri sono pronti a puntarci, almeno inizialmente. Poi, dopo il ritiro, potrebbe anche esserci una cessione in prestito per avere un approccio con la Serie A dopo la fin qui straordinaria stagione con lo Spezia. Molto dipenderà anche dalla categoria degli stessi bianconeri, terzi in classifica dietro Sassuolo e Pisa.