Barça, tutti contenti tranne uno: Szczesny espulso, perderà il posto appena conquistato?
Una notte indimenticabile, ma non per tutti. Il trionfo del Barcellona in Supercoppa spagnola, contro i rivali storici del Real Madrid, porta le firme di Hansi Flick e dello straordinario trio offensivo ma non di Wojciech Szczesny. Il portiere polacco, che aveva "annullato" il ritiro per aiutare i catalani dopo l'infortunio di ter Stegen, ha giocato come titolare in semifinale contro l'Athletic ed era pronto a chiudere in bellezza la sua settimana più bella da giocatore del Barcellona.
Dopo l'esordio ufficiale in Copa del Rey contro il Barbastro, ha sfoderato una prestazione convincente contro i baschi, tanto da convincere Flick a schierarlo anche nella finale contro il Real Madrid. Il gol di Mbappé subito a inizio partita e qualche altra incertezza sembravano più figli di un po' di tensione ma l'ex estremo difensore di Juve e Roma ha proseguito bene la partita, assistendo da spettatore allo show dei compagni di squadra. Tutto andava bene fino all'azione in cui ha commesso fallo su Mbappé: dopo il consulto di Gil Manzano con il VAR, è arrivata l'espulsione con cartellino rosso diretto.
Un episodio che gli impedirà sicuramente di giocare la sua quarta partita consecutiva, contro il Betis in Copa del Rey mercoledì. Al suo posto è entrato Iñaki Peña, che è stato punito su punizione da Rodrygo ma è stato poi superbo sulla conclusione di Mbappé nei minuti finali.