Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Como, altro grande obiettivo: offerta da 10 milioni al Barcellona per Eric Garcia

Como, altro grande obiettivo: offerta da 10 milioni al Barcellona per Eric GarciaTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Titone
ieri alle 22:58Serie A
di Lorenzo Di Benedetto

Il Como non si ferma più e spunta un nome nuovo per questo mercato di gennaio. Secondo quanto riportato da Sky Sport il club lariano, grande protagonista in questa finestra di riparazione, sta provando a prendere Eric Garcia, difensore di proprietà del Barcellona che in passato ha vestito anche la maglia del Manchester City. La proposta per i catalani è da 10 milioni di euro e per le prossime ore è attesa la risposta della società blaugrana, con Cesc Fabregas che spera di poter avere a disposizione anche il classe 2001, dopo gli arrivi di Diao, Caqueret, Butez e Dele Alli in questo mercato invernale.

La stagione di Eric Garcia.
Il centrale del Barcellona in questa stagione è sceso in campo 16 volte in totale: due apparizioni in Champions League, undici presenze nella Liga, due in Copa del Rey e una in Supercoppa di Spagna, per un totale di 664 minuti, nei quali ha segnato un gol. Quasi mai titolare ma comunque tenuto in considerazione, con il Como che comunque punterà sulla sua voglia di trovare continuità per provare a portarlo in Italia.

La carriera dello spagnolo.
Nato nelle giovanili del Barcellona, Eric Garcia si è trasferito al Manchester City nel 2018, a 17 anni, restando in Inghilterra per quattro anni, prima di tornare al Barcellona nell'estate del 2021. Nella passata stagione ha vestito la maglia del Girona, in prestito, centrando la qualificazione alla Champions League con i biancorossi. Poi il secondo ritorno al Barça che adesso dovrà decidere se cedere o meno il giocatore al Como.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile