Figo sul Real: "Strano discutere Ancelotti. Vinicius? Brutta idea scontrarsi con i fan"

Il Real Madrid vince, ma all'indomani dell'1-0 sull'Athletic Club firmato dal bolide in pieno recupero di Federico Valverde si parla più dei temi che vanno al di là del campo, dal futuro di Carlo Ancelotti all'atteggiamento avuto da Vinicius nei confronti dei suoi stessi tifosi che lo hanno contestato in queste settimane.
L'ex asso dei blancos, passato dall'Inter in Italia, Luis Figo, ha parlato del brasiliano, che dopo aver segnato - prima che il gol venisse poi annullato - non ha esultato in segno di protesta: "Non so cosa sia successo e non mi piace intromettermi in cose che non ho visto" - le sue parole riprese da Marca - ", ma penso che non sia mai un bene essere in disaccordo con i propri fan , giusto? Quello che vuoi è che ti sostengano, serve giocare bene così da rendere la gente felice di te".
Il giocatore portoghese ha sottolineato l'importanza del rapporto tra un giocatore e i suoi tifosi, sottolineando che "potresti non preoccuparti degli altri tifosi, ma vuoi che i tuoi ti amino, giusto?".
Poi su Ancelotti, ha cambiato tono: "Se resterà? Questa è una domanda per Florentino Pérez, ma non so. Onestamente, sono uno che è nel calcio da molti anni e so che la gente ha la memoria corta e che vale solo l'ultimo risultato. Forse è perché è il Real Madrid, ma mi sembra molto strano che un allenatore del valore di Ancelotti venga messo in discussione. Non so, mi sembra molto strano che subito dopo la partita di Champions League, l'unica domanda in conferenza stampa riguardasse il futuro dell'allenatore. Da uno che ha vinto tutto quello che ha vinto e che dimostra il suo valore come allenatore ogni anno, penso che nel calcio non si possa sempre vincere, quindi non so, questa è la mia opinione. Sono rimasto piuttosto sorpreso".
