Festa Real, il presidente Perez euforico: "Siete leggende del club e del calcio mondiale"
A Madrid è tempo di celebrare la quindicesima Champions League, conquistata ieri nella finale di Wembley contro il Borussia Dortmund. Florentino Perez e la squadra di Carlo Ancelotti sono stati accolti a Puerta del Sol da Isabel Díaz Ayuso, presidente della Comunità di Madrid che ha consegnato al presidente una medaglia per il trionfo: "Il Real Madrid ha conquistato ancora una volta il cuore di milioni di persone che sognano questo trofeo in tutto il mondo. Grazie per questa accoglienza nella Comunità di Madrid. Il nostro club è universale, ma Madrid, come dico sempre, è la nostra origine e il nostro punto di partenza", ha detto il presidente.
"Questa Coppa dei Campioni ha emozionato ancora una volta i tifosi. I nostri giocatori hanno dato il massimo in una partita molto difficile. Voglio congratularmi con il Borussia Dortmund , che è stato un grande rivale e voglio congratularmi con i giocatori, l'allenatore e il suo amministratore delegato, che è un mio amico. Un club amichevole che ha dimostrato ancora una volta il suo valore a Londra.
Gli infortuni sono stati un ostacolo che questo gruppo è stato in grado di superare, siamo di fronte a leggende del Real Madrid e del calcio mondiale. Cari giocatori, voglio che sappiate che ci avete regalato una gioia che non dimenticheremo mai. Alcuni di voi hanno raggiunto sei Coppe dei Campioni, solo il nostro amato Paco Gento c'era riuscito. Nacho, Dani Carvajal, Luka Modric e qualcuno che dobbiamo ringraziare per tutto quello che ha mostrato dentro e fuori dal campo", ha detto riferendosi a Toni Kroos, prima che la sala gli tributasse un'ovazione straordinria. "Grazie per il tuo ottimo calcio e per il tuo comportamento sempre esemplare durante tutti questi anni".