Ferdinand su Bellingham: "Mai visto un 20enne così rilassato prima di una finale di Champions"
La tranquillità e la serenità che trasmette Jude Bellingham anche nel pre-partita contro il Borussia Dortmund prima di giocarsi la finale di Champions League a Wembley con il Real Madrid è una scena unica. Così impattante, anche per un simbolo del calcio inglese e del Manchester United come Rio Ferdinand, che intervenuto a TNT Sports 2 ha dedicato una breve osservazione sul classe 2003 delle merengues:
"Non ho mai visto un ragazzo di 20 anni così rilassato, e la confidenza. È così maturo. Non posso immaginare il giorno prima della finale di Champions con la mia famiglia, quando non sarebbero stati comunque sugli spalti perché non sono mai stati ammessi. Ma entrare allo stadio - ha proseguito -, fermarsi e andare lì a raccontare: 'Sì, va tutto bene. Oggi avevo alcune cose da fare prima dell'allenamento di oggi'."
Come mantenere la mente impegnata nelle piccole cose, senza farsi travolgere dalla pressione. È questo il segreto, secondo l'ex difensore dei Red Devils: "Il modo in cui ti fa sembrare così rilassato e tranquillo, ma per un ragazzo così giovane...penso che stia distraendo la sua mente da un momento così grande in cui cerca di inserirsi. Credo che sia questo quello che pensa. Io ero sempre molto intenso nelle emozioni".