Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

"Facciamogli passare una serata di me**a": il discorso di Mbappé prima di Francia-Croazia

"Facciamogli passare una serata di me**a": il discorso di Mbappé prima di Francia-CroaziaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 30 marzo 2025, 14:12Calcio estero
di Daniele Najjar

La FFF (la Federazione calcistica francese) insieme a Téléfoot ha reso pubblico un video che ritrae il discorso di Kylian Mbappé ai suoi compagni di squadra prima della partita di ritorno dei quarti di finale della Nations League tra Francia e Croazia. La squadra di Deschamps puntava ad una grande serata per provare a rimontare i rivali, che a Spalato nel match d'andata si erano imposti per 2-0. Rimonta che effettivamente è poi riuscita (2-0 nei tempi regolamentari e 5-4 ai rigori con Maignan eroe di serata).

Ed il merito forse va anche alle parole da leader dell'asso del Real Madrid, che ha detto: "Posso parlare, mister? Solo una cosa" - ha detto rivolgendosi a Deschamps - ". Penso che sia una buona serata per farcela. Abbiamo visto cosa potevamo fare contro di loro nel secondo tempo (nella gara di andata, n.d.r.). E soprattutto, siamo in casa. Dobbiamo portare tutti con noi. Sappiamo qual è il vero obiettivo di questa squadra: è diventare campione del mondo. Ma ci sono dei processi per arrivarci", ha spiegato ai compagni inizialmente.

Un discorso durato più di un minuto, nel quale ha poi aggiunto: "Abbiamo tutti la stessa idea: possiamo farcela. Dobbiamo entrare dentro di loro. Che vinciamo o no, che ci qualifichiamo o no, almeno dobbiamo fargliela sudare. Anche se passano, devono farlo faticando. Dobbiamo fargli passare una serata di merda. È il momento giusto. Siamo a casa, abbiamo fame". Poi si rivolge ai veterani del gruppo: "Dobbiamo guidare i giovani. È una bella serata per fare ciò che dobbiamo fare. Ci siamo cacciati in qualche guaio, è un bel pasticcio. Per me, abbiamo quello che serve per segnare tre gol. Passeremo!".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile