Due campioni del mondo al Norimberga? Klose chiama Kramer: "Se supera i nostri test..."
E chi non ricorda la Germania campione del Mondo 2014? Tra le fila di titolari scelti dall'allora commissario tecnico di Joachim Low c'era ovviamente Mario Gotze, trequartista passato alla storia per il suo gol vittoria ai tempi supplementari contro l'Argentina in finale di Coppa del Mondo, risalente al 13 luglio e disputata a Rio de Janeiro. Non solo, perché quel giorno nel dream team insieme all'ex Bayern e Borussia Dortmund figurò anche Cristoph Kramer.
Ormai a 10 anni di distanza dal trionfo mondiale, e dopo una lunga carriera in maglia Borussia Monchengladbach composta da 288 presenze (10 gol e 15 assist) ha detto addio e ancora oggi il mediano di 33 anni si ritrova senza squadra e senza uno straccio di offerta. Eppure potrebbe non durare ancora molto, visto l'esca lanciata da... Miroslav Klose. L'ex simbolo della Nazionale tedesca, oltre che ex attaccante della Lazio, in estate è diventato il nuovo allenatore del Norimberga e ha letteralmente aperto le porte a Kramer: "Lui non mi ha contattato. Se supera i nostri test di idoneità, può sicuramente candidarsi", le parole riportate da Sky Sports DE.
Ma giocare in seconda divisione tedesca alletterà Kramer? Recentemente lo stesso giocatore, nel podcast di 'Copa TS', ha confessato di aver avuto più di qualche problema a trovare una nuova sistemazione dopo il Monchengladbach: "Pensavo che quando sarei arrivato sul mercato libero, tutti mi avrebbero detto: 'Per favore, vieni da me'. Non è stato affatto così. La sensazione di non essere più desiderato come giocatore mi ha fatto molto male”. Accetterà l'avance a distanza lanciata da Klose?