Da Karius a Martial, da Ogbonna a Thiago Alcantara: 11 svincolati dalla Premier da guardare
Occasioni dalla Premier League a parametro zero. Sono diversi i giocatori che si svincoleranno il 30 giugno dai club del più ricco campionato al mondo e alcuni casi potrebbero essere dei veri e propri affari anche per la nostra Serie A. Il portale Talksport ha diramato la Top 11 dei free agent che comprende vecchie conoscenze del calcio italiano, promesse mai del tutto mantenute e giocatori che godono ancora oggi dello status di campioni, sebbene nella fase crepuscolare della carriera.
Nel 4-3-3 scelto c'è Loris Karius, reduce da due stagioni al Newcastle da terzo portiere, con due presenze all'attivo. Il suo obiettivo è quello di giocare in Italia, magari vicino Milano, per questioni familiari: la promozione del Como in A potrebbe cadere a fagiolo.
In difesa dopo 9 anni al West Ham si chiude la parentesi di Angelo Ogbonna. Nelle ultime due stagioni a causa di problemi fisici non ha giocato molto. Le sue qualità e la sua esperienza potrebbero però fare al caso di diversi club magari italiani. È stata una meteora del nostro campionato Cédric Soares, sei mesi non indimenticabili all'Inter. 32 anni, il portoghese nelle ultime due stagioni all'Arsenal è stato utilizzato pochissimo. Pesi massimi tra i centrali con Raphael Varane e Joel Matip. Il francese non è riuscito a fare la differenza al Manchester United dopo i fasti del Real Madrid; il camerunese ha compromesso la sua ultima stagione con la rottura del crociato.
Andre Gomes, ai saluti con l'Everton e Cheikhou Kouyate compongono la mediana a supporto di una trequarti interessante: la stella è Thiago Alcantara, che lascia Liverpool dopo 4 anni. Le ultime due stagioni sono state un calvario, in questa appena conclusa ha giocato la miseria di 5 minuti. Esterno destro Matt Ritchie che lascia il Newcastle dopo 8 anni. Sull'out opposto Ryan Sessegnon che il Tottenham prese nel 2019 dal Fulham spendendo 27 milioni e riponendo su di lui molte speranze, purtroppo per gli Spurs non ripagate. Per seri problemi fisici in questa stagione ha raccolto 7' con la prima squadra. Chiudiamo col centravanti, Anthony Martial. Ai tempi del Monaco faceva fuoco e fiamme al punto che il Manchester United per assicurarselo aveva sborsato nell'estate del 2015 ben 60 milioni. Chiude ottenenedo molto meno di quanto ci si aspettasse, con un'ultima stagione ai margini, con 2 reti segnate in 19 partite. Tuttavia ha solo 28 anni e ancora la possibilità di rifarsi.