Martial resuscita all'AEK Atene: l'ex United spezza un digiuno che durava da quasi un anno
"L'AEK annuncia l'acquisto del calciatore Anthony Martial. L'attaccante francese internazionale ha firmato un contratto di collaborazione con la nostra squadra fino all'estate del 2027". Il club greco annunciò così l'ingaggio dell'ex Manchester United lo scorso 19 settembre. Una volta diventato free agent in estate, il classe '95 ha atteso un'occasione per rilanciarsi dopo anni ai margini dei Red Devils, scegliendo di accasarsi nella squadra giallonera di Atene.
Appena messo piede all'AEK, Martial si è imposto di recuperare la migliore forma fisica possibile per aiutare il club a ritrovare il titolo di campionato che sfugge ormai dal 2018, mancando la convocazione nelle partite ufficiali fino al 20 ottobre. Lì Martial ha fatto il suo debutto in Super League 1 contro il PAOK Salonicco, guadagnando un'altra mezz'ora nell'incontro con il Panserraikos. Fino alla svolta, la vittoria contro l'Aris Salonicco in Coppa di Grecia dove l'ex United ha trovato un gol da rapace d'area ed è stato premiato come man of the match a fine partita: ""Mi sento molto bene perché è da tanto che non gioco. Segnare il mio primo gol in questo stadio è incredibile per me. Sono molto felice che abbiamo vinto. È perfetto. L’atmosfera è incredibile ad ogni partita", ha dichiarato ad AEK TV
"Penso che la cosa più importante sia che abbiamo giocato bene nel primo tempo. L'importante era vincere, abbiamo fatto bene e continuiamo. Il calcio greco continua a migliorare di anno in anno, ho ricevuto informazioni da mio fratello, che ha giocato anche lui in Grecia (Joan Martial ha lasciato il Panaitolikos). Sono rimasto colpito dalle strutture e dal campo. Mi sento molto meglio, il mio ultimo match era a gennaio, mi alleno duramente, voglio ritrovare la mia forma per aiutare la squadra. Le persone dell'AEK sono molto gentili, sono molto felice di essere qui". Come spezzare un digiuno dal gol che durava ormai da quasi un anno, visto che l'ultima rete personale arrivò lo scorso 26 novembre contro l'Everton (3-0).