Cos’è successo tra De Zerbi e Trossard. L’Arsenal può consolarsi dagli scippi Felix e Mudryk
![Cos’è successo tra De Zerbi e Trossard. L’Arsenal può consolarsi dagli scippi Felix e Mudryk](https://tmw-storage.tcccdn.com/storage/tuttomercatoweb.com/img_notizie/thumb3/ac/aca382dad781556f931c719a350a0556-83273-oooz0000.jpg)
Come può passare nell’arco di neanche quattro mesi passare dall’essere l’eroe della tua partita d’esordio, con tanto di tripletta salva-risultato ad Anfileld per un illustre 3-3 in casa del Liverpool, al diventare il peggior nemico all’interno dello spogliatoio tanto da non meritare neanche una parola da un mese a questa parte? Difficile a credersi, ma è di fatto quanto sta capitando al Brighton tra il tecnico italiano Roberto De Zerbi e il primo uomo-copertina della sua avventura, l’esterno d’attacco belga Leandro Trossard.
Da Liverpool al Liverpool, cos’è successo con il miglior marcatore? - Ad aprire un caso del quale fino all’altro giorno non era giunta notizia a nessuno, è stato l’allenatore stesso. De Zerbi nella conferenza stampa pre-Liverpool ha così spiegato l’esclusione di Trossard dai convocati: “Voglio solo chi lavora duro e dà il 100%, lui ha lasciato l’allenamento senza dirmi nulla e non va bene. Gli ho detto che non gradisco questo atteggiamento”. Una questione episodica, si direbbe, anche perché al centro del dibattito c’è il miglior marcatore stagionale dei Seagulls (7 gol) e dell’era De Zerbi (5), in cui nel primo mese e mezzo ha segnato solo lui. A offuscare lo scenario, però, ci hanno pensato gli agenti di Trossard tramite una nota stampa in cui si ricollega il caso al mercato (e al mancato rinnovo col Brighton del classe ’94) e si spiega che De Zerbi non parlerebbe con il giocatore di persona da un mese. Addirittura? Con l’uomo della tripletta di Anfield, nella sua prima volta su una panchina inglese?
L’Arsenal potrebbe consolarsi dopo gli scippi di Felix e Mudryk - Se già qualcosa prima poteva muoversi, dopo le parole dell’allenatore e la risposta dell’agenzia non può che divampare il mercato intorno a Trossard. E se il Newcastle viene sempre citato ma più come club che garantisce certe cifre, da Oltremanica iniziano a rimbalzare dopo quelle sul Tottenham anche indiscrezioni (oltre a quelle, al momento forse più potenti, su Raphinha del Barcellona) che vorrebbero il belga nel mirino dell’Arsenal. D’altronde i Gunners dovranno pur sostituire le loro fantasie di mercato andate sfumate con l’incredibile scippo subito dal Chelsea, che nelle scorse ore ha preso e ufficializzato Mudryk dopo che per mesi sembrava invece destinato a Islington. Lo stesso, pur in tono minore, successo anche con Joao Felix. Per consolarsi potrebbe fare al caso di Arteta forse un Trossard in rotta con il suo allenatore?
![TMW Radio Sport](https://tmw-static.tcccdn.com/template/default/img/foot-tmwradiosport.png)