Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Benevento, Pazienza si presenta: "Serve equilibrio in campo. Voglio ripagare la fiducia"

Benevento, Pazienza si presenta: "Serve equilibrio in campo. Voglio ripagare la fiducia"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 13:04Serie C
di Luca Bargellini

Conferenza stampa in quel di Benevento per presentare ufficialmente il nuovo tecnico dei sanniti, Michele Pazienza, che ha fatto il suo esordio in panchina già nello scorso weekend nel match perso contro la Juventus Next Gen.

"Ho visto la squadra più volte - ha spiegato l'ex allenatore dell'Avellino (fonte OttoPagine) -, anche quando è andata in difficoltà. Quando ci siamo incontrati, una domanda è stata proprio 'cosa farebbe per risollevare questa squadra'. Ovviamente ho dovuto dare delle risposte. La squadra aveva bisogno di maggiore equilibrio all'interno del campo. La prima scelta che ho fatto è stata quella di passare subito a un centrocampo a tre perché si prendevano molte ripartenze. Ho cercato subito di dare equilibrio alla squadra in questo momento. Dai calciatori più esperti ho trovato la massima disponibilità.

Ho tanta voglia di ripagare la fiducia che mi è stata data dalla proprietà. L'obiettivo è quello di conquistare la riconferma attraverso il lavoro quotidiano. Non parlo di contratto, ma la conferma arriva attraverso la stima e la fiducia. Quella la devo percepire sempre, altrimenti non mi sentirò più l'allenatore del Benevento e avrò fallito. Per quanto riguarda l'obiettivo di squadra, è sicuramente la promozione. Qualsiasi altro risultato non basterà. Questo è un messaggio, in questo lavoro bisogna metterci la passione altrimenti non si può fare".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile