Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Mbappé o Haaland? Henry: "Preferisco Kylian, ma non sono i migliori al mondo in assoluto"

Mbappé  o Haaland? Henry: "Preferisco Kylian, ma non sono i migliori al mondo in assoluto"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 13:26Calcio estero
di Michele Pavese

Erling Haaland e Kylian Mbappé sono considerati da molti gli eredi di Cristiano Ronaldo e Lionel Messi, due cannibali che potrebbero dar vita a una nuova entusiasmante rivalità. Ieri sera si sono affrontati all'Etihad e il norvegese ha avuto la meglio in termini di gol (2-1), ma il Manchester City ha dovuto inchinarsi al Real Madrid e potrebbe salutare la Champions League tra una settimana.

Il "successo" effimero dell'ex Borussia Dortmund non ha fatto cambiare idea a Thierry Henry, che ritiene il connazionale ancora una spanna sopra: "Per me Kylian ha più talento e offre soluzioni diverse, può giocare in tutte le posizioni dell'attacco", ha detto a CBS. "Mi spiego: è un ragazzo che ha provato a giocare da 9 per un anno e mezzo. Ha provato a farlo al Paris Saint-Germain e non ha funzionato molto bene. Ora lo sta facendo al Real Madrid, il club più grande d'Europa, e deve adattarsi a questo contesto. Haaland invece ha giocato come 9 fin dall'inizio della sua carriera.

Pensavamo che sarebbero stati i due ragazzi che avrebbero cercato di eguagliare Messi e Ronaldo. Ma ora, invece di pensare a quello che sono diventati, la gente mette sempre in dubbio il modo in cui giocano. Non le statistiche, perché le statistiche sono magnifiche in termini di gol. Forse non sono i due migliori al mondo, ma sono al top. C'è chi dirà Mbappé, chi preferirà Vinicius, altri Lamine Yamal. Non importa, dico solo che non è una cosa sicura e pensavamo che sarebbe stato così"

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile