Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Gioia in FIGC-Serie A Femminile: a Cappelletti il premio Forbes Women Empowerment

Gioia in FIGC-Serie A Femminile: a Cappelletti il premio Forbes Women EmpowermentTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 13:19Calcio femminile
di Claudia Marrone

Come si legge sui canali ufficiale della Federazione Divisione Serie A Femminile Professionistica, arriva un altro grande riconoscimento, nella figura della presidente Federica Cappelletti, premiata ieri da Forbes Italia nel corso dell'Opening Gala di Casa Sanremo: il premio della categoria 'Women Empowerment', consegnato a Cappelletti direttamente dal Ceo di Forbes Italia Nicola Formichella, arriva non solo nella giornata di apertura del Festival di Sanremo ma anche in un momento di grande esposizione mediatica del calcio italiano femminile, protagonista la scorsa settimana del lancio del primo album 'Calciatrici', prodotto da Panini.

Ai canali federali, hanno fatto seguito le parole della numero uno della Divisione Femminile: ""Dedico questo premio a tutte le donne, alle loro vittorie, alle loro sfide, ai sogni che continuiamo a inseguire e al movimento che rappresento. Forbes riconosce il talento, i valori e le battaglie che ogni giorno portiamo avanti con determinazione. Questo premio è il simbolo di un cammino fatto di sacrifici, passione e impegno. Ogni traguardo raggiunto è solo l’inizio di un nuovo viaggio".

Ricordiamo che Cappelletti, giornalista e moglie della leggenda azzurra e campione del mondo del 1982 Paolo Rossi, scomparso il 9 dicembre del 2020, è da giugno 2023 a capo della Divisione Serie A Femminile, dove è stata eletta all’unanimità dall’assemblea delle dieci società votanti; nel luglio dello scorso anno, poi, è stata confermata nel ruolo.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile